ALBA – Lo stabilimento Ice cream factory comaker di Alzira, nella regione di Valencia in Spagna, diventerà il polo produttivo e tecnologico dei gelati del gruppo Ferrero che ha presentato un progetto di espansione industriale legato a un investimento da 140 milioni di euro.
Ferrero aveva acquisito il controllo dell’impianto nel 2019 e aveva già adottato diverse migliorie avviando una nuova linea di produzione e una fabbrica per la copertura dei gelati con il cioccolato.
Ora arriva un ulteriore ampliamente, a lungo termine, che si concluderà nel 2030 con il funzionamento a pieno regime delle nuove linee progettate assieme al completo ammodernamento della struttura adottando automazione e tecnologie per migliorare efficienza, sostenibilità e qualità.
Nelle intenzioni del gruppo dolciario albese c’è anche la conclusione, ad Alzira, nel corso del 2026, della produzione di gelati per altri marchi e l’avvio di programmi di formazione destinati ai dipendenti per poi inserirli nelle nuove mansioni richieste dal polo tecnologico.
