Ultime notizie

Il ministro all’ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha visitato la Bra servizi del gruppo Piumatti

Il ministro all'ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha visitato la Bra servizi del gruppo Piumatti 1

di Valter Manzone

BRA – «Nella mia doppia veste di ministro dell’ambiente e ministro della sicurezza energetica, quotidianamente cerco di favorire la possibilità di scelta di chi verrà dopo di me. Solo con la ricerca, la concretezza e il lavoro si pongono le basi verso un futuro ricco di opportunità. La speranza da sola non basta, servono regole e idee concrete». Così si è presentato Gilberto Pichetto Fratin stamani (sabato 29 novembre) nella sede della ditta Bra servizi del gruppo Piumatti.

Accompagnato dal vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, il Ministro è stato ricevuto da Beppe Piumatti, amministratore delegato del gruppo e dalla figlia Sonia, che gli hanno fatto visitare l’impianto di quasi 150 mila metri quadrati, in cui vengono gestiti rifiuti industriali provenienti da clienti di tutto il Nord-ovest Piemonte, principalmente Pmi e grandi industrie.

«Un Ministro nonché amico e confidente anche nei momenti di sconforto è un vero vanto, una persona speciale che ha saputo illuminare un momento in cui le istituzioni sembravano lontane. Essere vicino alle imprese e alle tematiche ambientali ed energetiche, non è semplice, invece Pichetto Fratin lo fa con naturalezza e competenza costante»: queste le parole di benvenuto di un commosso amministratore delegato; la figlia Sonia ha aggiunto: «Abbiamo l’onore di avere tra noi un uomo concreto e competente, oltre che Ministro del dicastero più importante e riferimento della nostra azienda. Un uomo che può comprendere davvero gli sforzi quotidiani delle persone autentiche che lavorano facendo grande la nostra amata Italia. Ministro, porti con sé i nostri volti, e li ricordi nel suo costante operato, perché sono quelli di donne e uomini, che credono in ciò che fanno».

Banner Gazzetta d'Alba