Ultime notizie

La targa svela l’assenza di assicurazione, la Polizia locale trova sull’auto attrezzi da scasso: due persone denunciate

di Valter Manzone

BRA – Avevano nell’auto, di cui si erano indebitamente appropriati, una serie di oggetti idonei allo scasso. Due trentenni di origine albanese, senza fissa dimora, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria dagli agenti del Comando della Polizia Locale di Bra, per i reati di appropriazione indebita e per possesso di oggetti da scasso.

L’altra mattina, un equipaggio della Polizia municipale stava effettuando un controllo di una Peugeot 208, che era risultata segnalata dalle telecamere di lettura delle targhe Targa system, perché priva della necessaria assicurazione. Da ulteriori approfondimenti svolti, è emerso che sull’auto, di proprietà di una importante società di noleggio italiana, pendeva una denuncia per appropriazione indebita.

La targa svela l'assenza di assicurazione, la Po

Gli agenti hanno pertanto provveduto immediatamente a porre sotto sequestro giudiziario la Peugeot; la successiva perquisizione del veicolo permetteva loro di rinvenire attrezzi da scasso, probabilmente utilizzati per compiere furti in abitazione. I due albanesi, sono quindi stati accompagnati al Comando di via Moffa di Lisio per il foto segnalamento e la redazione degli atti di rito. Il loro veicolo era anche posto sotto sequestro amministrativo, per la mancanza di assicurazione e il conducente contravvenuto secondo quanto previsto dal codice della strada.

Banner Gazzetta d'Alba