TORINO – È stato presentato oggi, nella sede della Regione Piemonte, il nuovo Monopoly Edizione Torino, che porta la città e le sue eccellenze sul tabellone più famoso del mondo. Il gioco, che da decenni riunisce famiglie e amici tra vie iconiche, imprevisti e probabilità, include anche una casella dedicata al Grattacielo Piemonte.
L’edizione torinese si inserisce nella serie dei Monopoly dedicati alle città d’Italia: dopo Roma, Napoli, Palermo e le versioni dedicate alle diverse regioni, arriva ora anche Torino. La nuova edizione è già acquistabile online a un prezzo che si aggira attorno ai 40 euro.
Il progetto è stato sviluppato da Delta Pictures su licenza Hasbro – Winning Moves, con il coinvolgimento delle principali istituzioni del territorio: Regione Piemonte, Città di Torino, Turismo Torino e Provincia. Al fianco degli enti pubblici anche il main sponsor Banca Sella e diverse realtà locali, dalle multiutilities partecipate ad aziende private.
«Con questa iniziativa – sottolinea la vicepresidente della Regione, Elena Chiorino – trasmettiamo l’immagine di un territorio che crede nelle sue eccellenze ed è anche un modo per dire ai giovani che qui c’è molto per il loro futuro. E la presenza del Grattacielo Piemonte sul tabellone non è un semplice omaggio architettonico, è il simbolo di una Regione che ha scelto di modernizzarsi, di razionalizzare la spesa pubblica e di restituire efficienza ai cittadini. Essere parte di questa edizione significa affermare con orgoglio il volto nuovo del Piemonte». L’edizione sarà disponibile in versione bilingue italiano-inglese.
Redazione
