Ultime notizie

Un elicottero della Heliwest di Costigliole d’Asti precipita nel mantovano, morto il pilota di 56 anni

Un elicottero della Heliwest di Costigliole d'Asti precipita nel mantovano, morto il pilota di 56 anni

COSTIGLIOLE D’ASTI – Un elicottero dell’azienda Heliwest che ha sede a Motta è precipitato, attorno alle 10.40 di venerdì 14 novembre, nella campagna tra le provincie di Mantova e Cremona. Ad allertare i soccorritori è stato un agricoltore della zona che ha sentito lo schianto e ha visto il relitto nei campi.

Nell’impatto è morto il pilota, un uomo di 56 anni che era l’unica persona a borso; le autorità non hanno ancora diffuso le generalità. Nella zona dell’incidente era presenta una fitta nebbia che potrebbe aver avuto un ruolo nello schianto; secondo le prime ricostruzioni il mezzo ha colpito un traliccio della rete elettrica ed è poi caduto a terra

Inchiesta in corso da parte dell’Ansv

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e inviato un investigatore sul sito dell’incidente che, venerdì 14 novembre, ha interessato l’elicottero Ec135 marche di registrazione I-lash. L’evento si è verificato in una zona di campagna, nel Comune di Casalromano, in provincia di Mantova causando il decesso del pilota, unico occupante.

Banner Gazzetta d'Alba