Ultime notizie

Virgo fidelis: i Carabinieri di Bra celebrano la patrona dell’Arma

Virgo fidelis: i Carabinieri di Bra celebrano la patrona dell'Arma 1

BRA –  La Compagnia dei carabinieri di Bra, al comando del tenente colonnello Lorenzo Repetto, si è data appuntamento questa mattina (venerdì 21 novembre) nella chiesa dell’Istituto salesiano di viale Rimembranze, per la celebrazione della Virgo fidelis, dal 1949 patrona dell’Arma, che si festeggia ogni anno in questa data, che fa memoria della battaglia di Culqualber, combattuta nell’Africa orientale a novembre 1941, nella quale morirono 54 Carabinieri.

Dopo la celebrazione officiata dal cappellano dell’istituto salesiano don Gianfranco Perona, la lettura della preghiera del Carabiniere nel suo intervento il comandante Repetto ha sottolineato come «i Carabinieri siano sempre vicini ai cittadini che richiedono il nostro intervento».

Il grazie dell’Amministrazione comunale per l’opera di prevenzione, la professionalità e la sinergia con le altre forze dell’ordine, è stato espresso dall’assessora comunale Lucilla Ciravegna. La classica foto di rito sulla scalinata della chiesa ha concluso una cerimonia davvero molto partecipata.

Valter Manzone

Virgo fidelis: i Carabinieri di Bra celebrano la patrona dell'Arma

Banner Gazzetta d'Alba