CALCIO Settimana positiva per le squadre albesi, tra successi convincenti e prove di carattere sui campi regionali. In Prima categoria, l’Area calcio ha superato di misura il San Benigno per 1-0, grazie al gol di Riccardo De Pasquale servito da Giglio nel finale di primo tempo. «Prima del vantaggio siamo andati più volte vicino al gol, ma ci è sempre mancata l’ultima zampata. Nella ripresa ci siamo un po’ abbassati, ma abbiamo concesso poco agli avversari», spiega mister Fabrizio Baracco. Esordio positivo per i nuovi acquisti Rossanino, Randazzo e Emanuele De Pasquale, entrati subito nel ritmo della squadra.
In Seconda categoria, la Langa Calcio ha impattato per 1-1 sul campo dell’Orange Cervere, con rete di Cappo, confermando una crescita costante e una buona solidità di gruppo.
L’Area calcio Futsal è incappata in una sconfitta ininfluente in Coppa Italia Piemonte, cedendo 5-3 sul campo del Futsal Busca. Le reti di Rava, Rizzo e Arossa non sono bastate a evitare il ko, maturato nonostante le numerose assenze, tra cui quella pesante del capitano Matteo Bignante, fermato dalla rottura del crociato anteriore. Già qualificati ai quarti di finale, gli albesi torneranno in campo mercoledì 17 dicembre contro il Leinì 96.
Il turno è stato particolarmente brillante per le formazioni di calcio a 5 femminile. L’Area calcio Futsal, impegnata nella nona giornata del campionato di Serie C, ha travolto in casa il Cus Piemonte Orientale con un netto 7-0, firmato da Trovato (2), Flou (2), Albera, Taliano e Giacosa. Una prestazione collettiva di alto livello che consolida la squadra in zona play-off a quota 15 punti. «Abbiamo giocato da gruppo, con grande spirito. Dedichiamo la vittoria al nostro capitano maschile Matteo Bignante, costretto allo stop per un grave infortunio al ginocchio», spiegano dalla società.
Ancora più travolgente la prova del Santa Margherita femminile, corsara in casa della Pro Casalborgone con un roboante 10-1. Le reti portano la firma di D’Addio (2), La Ganga (2), Dalessandro (2), Ferro, Corino, Bruno e Dalmasso. Da segnalare il pensiero speciale di Corino, che ha voluto dedicare il proprio gol alla nipotina Ginevra, nata sabato scorso. Prossimo appuntamento giovedì 18 dicembre a Torino contro il Rin Tin Team.
r.r.
