Ultime notizie

Claudio Baglioni chiude il GrandTour a Torino: finale in piazza San Carlo

Aggiunta una nuova data piemontese: il 18 settembre 2026 il concerto conclusivo del tour

Claudio Baglioni chiude il GrandTour a Torino: finale in piazza San Carlo

di Andrea Olimpi

MUSICA Torino diventa la destinazione finale del “GrandTour LA VITA È ADESSO” di Claudio Baglioni.

Piazza San Carlo ospiterà, il 18 settembre 2026, il concerto di chiusura di un viaggio musicale lungo quasi 50 date, che attraverserà i luoghi più rappresentativi del patrimonio culturale italiano.

La nuova data torinese rappresenta la seconda tappa in Piemonte, dopo quella già annunciata del 5 settembre a Cervere, e assume un valore simbolico particolare: sarà infatti il gran finale del tour, iniziato il 29 giugno 2026 a Venezia, in Piazza San Marco.

Il “GrandTour LA VITA È ADESSO” è il progetto live che segna il culmine delle celebrazioni per il 40° anniversario dell’album più venduto di sempre in Italia, “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”. Un percorso che, da fine giugno a settembre 2026, porterà la musica di Baglioni in 40 località del territorio nazionale, tra grandi teatri all’aperto e scenari di straordinario valore storico, artistico e paesaggistico.

Un ritorno atteso, che arriva a 15 anni di distanza dall’ultima tournée dell’artista nei grandi siti italiani outdoor, e che invita il pubblico a vivere la musica come un vero cammino condiviso, fatto di emozioni senza tempo e nuove suggestioni.

I biglietti per la data di Torino, in Piazza San Carlo, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l., saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani, martedì 23 dicembre 2025, per 24 ore in esclusiva per gli iscritti al Fan Club. La vendita generale partirà dalle ore 14.00 di mercoledì 24 dicembre su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Banner Gazzetta d'Alba