di Manuela Zoccola
ASTI – Quattordici studenti hanno ricevuto, nei giorni scorsi, i premi allo studio di Asp per l’impegno profuso. Tali riconoscimenti vengono assegnati, ogni anno, dall’azienda ai dipendenti o ad altre persone ad essi legati che hanno conseguito titoli di studio, scolastici e accademici con risultati ammirevoli.
Il bando era stato indetto per i titoli conseguiti nell’anno scolastico o accademico 2024/2025.
Le borse di studio
Nello specifico, Alberto Cavagnero, Arianna Guarna, Simone Lamanna, Gabriele Pisani e Matteo Tollemeto sono stati premiati per aver conseguito la licenza media inferiore; Luca Costantino Corrado, Franco Masino, Margherita Occhiena ed Elisabetta Pisana per il diploma di Maturità; Sofia Masino, Claudia Massirio, Martina Nantele, Alessia Pisana e Alice Stradella per la Laurea di primo livello.
Come da tradizione, la premiazione è avvenuta nel periodo pre natalizio. Nell’occasione, erano presenti il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore comunale all’istruzione Loretta Bologna e gli amministratori di Asp.
«Congratulazioni ai premiati, a cui va il riconoscimento di Asp per l’impegno profuso nel percorso di crescita. Siamo orgoglioso che tra di loro ci siano anche dipendenti dell’azienda, i quali hanno conseguito un titolo di studio parallelamente al lavoro. Abbiamo scelto di confermare questo riconoscimento perché la formazione delle persone, che vivono e lavorano nel nostro territorio, è una risorsa preziosa per l’intera comunità», hanno commentato il presidente Fabrizio Imerito e l’amministratore delegato Massimo Cimino di Asp.
«Porgiamo nuovamente le nostre congratulazioni ad Asp per avere riconfermato il riconoscimento, ma soprattutto ai premiati per averlo ottenuto. Questo premio non ha soltanto un valore economico, ma sottolinea l’impegno profuso nei vari ambiti scolastici o accademici», hanno aggiunto il sindaco Rasero e l’assessore Bologna.
