Ultime notizie

Calcio / Vittoria importantissima per il Bra sul Campobasso

Calcio / Vittoria importantissima per il Bra sul Campobasso

BRA – CAMPOBASSO 2-0

Bra: Renzetti, Cannistrà (Rabuffi), Sganzerla, Sinani (Minaj), Lionetti, Morleo (Rottensteiner), Campedelli, Maressa, De Santis, La Marca (Chiabotto), Baldini. Allenatore: Nisticò.
Campobasso: Tantalocchi, Celesia, Gargiulo (Cerretelli), Magnaghi (Padula), Gala (Ravaglioli), Armini (Leonetti), Bifulco, Martina, Cristallo, Serra (Di Livio), Lancini. Allenatore: Zauri.

CALCIO / SERIE C – È una vittoria importante, sia per la classifica che per la fiducia, quella ottenuta dal Bra contro il Campobasso. I giallorossi hanno la prima occasione nel corso del 2′ ma Lionetti sfiora il palo, poi è un assedio dei molisani che impensieriscono la difesa braidese i quattro occasione, senza pero sbloccare.
Prima del riposo c’è ancora da annotare l’occasione di La Marca il cui tiro viene respinto dal portiere avversario.

In apertura di ripresa gli attaccanti del Campobasso scaldano, per due volte, i guantoni di Renzetti ma è proprio nel momento di maggior pressione degli ospiti che Bra trova la strada del gol. Al 53′ Baldini si allarga sulla sinistra e serve La Marca che si libera di due avversari e poi tira verso il palo più lontano: è il gol dell 1-0.
Pochi minuti dopo ci prova il Campobasso dal calcio d’angolo. Il pallone spiove in area, Cannistrà cerca il controllo di testa ma la sfera si impenna e va a colpire la traversa.
Al 67′ Bra prende in controtempo la retroguardia degli ospiti con un passaggio lungo che arriva sui piedi di Sinani che, tra due avversari, calcia forte di destro e insacca.

«Siamo in difficoltà per i tanti infortuni e oggi la squadra ha dato tutto e la vittoria è meritata», commenta a fine partita mister Nisticò. «Ci siamo calati nella partita nel modo giusto. Siamo un gruppo unito e puntiamo sempre al nostro obiettivo».

Banner Gazzetta d'Alba