Ultime notizie

Gli auguri / Fogliato: «Nel 2025, lo sport ci ha regalato emozioni e risultati e ci insegna a migliorarci, facendo squadra»

Gli auguri / Fogliato: «Nel 2025, lo sport ci ha regalato emozioni e risultati e ci insegna a migliorarci, facendo squadra»

NATALE 2025 – Un nuovo anno volge al termine ed è il momento per tracciare qualche bilancio, non soltanto di tipo economico, benché questo aspetto impegni particolarmente gli amministratori degli enti locali, specie se, come me, hanno la delega a bilancio e finanze. Anche quest’anno le scelte legate al bilancio di previsione del Comune di Bra sono state dettate dalla volontà di mantenere un elevato livello di servizi ai cittadini, ritoccando al minimo indispensabile il capitolo delle entrate.

Guardando ad altri numeri, per la città di Bra il 2025 appena trascorso è quello che ha celebrato lo svolgimento della quindicesima edizione di Cheese, un bel traguardo raggiunto dopo quasi trent’anni dalla prima esperienza. Per i tifosi del calcio, poi, è l’anno da incorniciare per la promozione dell’Ac Bra in Serie C; la doppia Coppa Italia dell’Hockey maschile e femminile su prato; i tanti altri importanti risultati sportivi, arrivati grazie ai singoli atleti braidesi, in ultimo il bronzo (con record italiano) agli Europei per la nuotatrice Anita Gastaldi: sono per noi un grande orgoglio. Lo sport ci ha regalato tante emozioni, come la partenza del Giro d’Italia Next-Gen e sarà celebrato il prossimo 11 gennaio con il passaggio della Fiamma olimpica proprio a Bra.

La metafora dello sport mi torna utile per formulare un augurio per il prossimo anno. Così come lo sport insegna impegno, rispetto, collaborazione e resilienza, mi auguro che questi valori diventino una spinta quotidiana a migliorarsi, superare le difficoltà e raggiungere i propri obiettivi con determinazione sia individualmente e sia come collettività. Questo vale tanto per i cittadini come per la nostra Amministrazione comunale, e per me come sindaco.

Lo sport inoltre ci spinge a “fare squadra”: i migliori risultati si ottengono quando si collabora e si è uniti soprattutto nell’affrontare le difficoltà e le nuove sfide. Con questo spirito auguro un ottimo 2026 a tutti.

 Gianni Fogliato, sindaco di Bra

Banner Gazzetta d'Alba