di Sofia Gaviglio
BRA – Lunedì 8 dicembre 2025 l’oratorio salesiano di Bra è pronto ad accogliere nuovamente tutta la comunità per celebrare la festa dell’Immacolata con il tradizionale entusiasmo e calore che caratterizza l’ambiente salesiano.
Un’occasione per unire fede, festa e convivialità, all’insegna del Ritmo che Sale, il progetto che anima e rende vivo l’oratorio. Il programma della giornata è pensato per coinvolgere tutte le età, iniziando con il momento più solenne e significativo:
- ore 9:45: Messa, per dare il via ufficiale ai festeggiamenti. Subito dopo la funzione, ci si sposterà tutti in oratorio per una ricca e golosa colazione per iniziare la giornata con il piede giusto;
- ore 12:00: cerchio mariano, un momento tradizionale di preghiera e omaggio alla Vergine, particolarmente caro alla spiritualità di don Bosco;
- ore 12:30: polentata, preparata in pentoloni fumanti e con impegno dai volontari, simbolo di condivisione e festa. Chi vuole, ovviamente, può portare una bottiglia da condividere con gli altri.
- Per qualsiasi informazione contattare l’organizzazione al numero 320 6484817.

