CRONACA – Brutto incidente nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.00, in corso Piave ad Alba all’altezza del Divin Maestro. Un’autovettura con due persone a bordo ha improvvisamente perso il controllo, coinvolgendo altre due persone e urtando, poi, contro alcune macchine parcheggiate, prima di fermarsi con un violento impatto.
Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 di Alba, le ambulanze della Croce Rossa di Alba e Bra, i Vigili del Fuoco di Alba e la Polizia Locale. Il conducente dell’auto, un uomo su quarant’anni, è stato estratto dall’auto dai Vigili del Fuoco, affidato al persone del 118 e, successivamente, trasportato in codice rosso all’ospedale di Verduno.
Anche le altre persone coinvolte sono state portate in ospedale, con codici di gravità minori.
Al momento difficoltà per la circolazione, per permettere i rilievi di polizia e la rimozione dei mezzi danneggiati.
Aggiornamento:
Secondo i primi accertamenti, l’incidente sarebbe stato provocato da un malore che ha colpito l’uomo alla guida del veicolo. Le sue condizioni, appena estratto dall’auto dai Vigili del Fuoco e affidato alle cure del personale medico del 118, sono apparse subito molto gravi, tanto da richiedere il trasporto in codice rosso.
L’epilogo è stato purtroppo dei peggiori: l’uomo, un 41enne in visita turistica ad Alba, non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo.
Ferite lievi, invece, per le altre due persone coinvolte, un passante e un automobilista che si trovava nella propria vettura parcheggiata.
Il bilancio complessivo conta anche nove auto danneggiate, alcune in modo significativo.
Redazione
