Ultime notizie

Monticello / Spariti quattro gatti, si ipotizzano riti esoterici

Le guardie zoofile del Noetaa: «Stiamo seguendo la pista dei riti satanici ed esoteroci che, per le modalità di sparizione degli animali, riconducono a esse. Per esempio l’ultimo gatto è sparito con la luna piena».

Monticello / Spariti quattro gatti, si ipotizzano riti esoterici

MONTICELLO In pochi giorni sono spariti quattro gatti nella zona del Comune e dalle frazioni limitrofe. Una casualità (forse) che non è sfuggita al Nucleo operativo ente tutela animali di Cuneo che hanno prontamente segnalato l’accaduto. La guardia zoofila Esposito Aniello e la presidente provinciale dell’ente Laura Bergadano, spiegano che: «Stiamo seguendo la pista dei riti satanici ed esoteroci che, per le modalità di sparizione degli animali, riconducono a esse. Per esempio l’ultimo gatto è sparito con la luna piena».

Le guardie zoofile del Noetaa con funzioni di Polizia giudiziaria intensificheranno i controlli, anche in orari notturni, al fine di risalire ai responsabili per i quali è prevista la reclusione da 6 mesi a 3 anni e multe da 5 a 30mila euro. Inoltre, sono previste aggravanti se il fatto è commesso con sevizie o prolungando volutamente la sofferenza dell’animale prevedendo in tali circostanze la reclusione da uno a quattro anni e la multa da 10 a 60mila euro.
L’invito alla cittadinanza è a segnalare situazioni sospette di sparizione di gatti al numero 391-12.52.948 attivo 24 ore su 24. 

 

Banner Gazzetta d'Alba