di Fabio Gallina
LEVICE – È tutto pronto per la sesta edizione di “LeviXsmas, che Natale sia!”. Domenica 7, alle 10, apriranno le iscrizioni per la corsa o camminata non competitiva dei Babbi Natale, che quest’anno, avrà anche una sezione dedicata alle biciclette con pedalata assistita.
La corsa o camminata
Alla partenza, prevista alle 10.30 per un percorso a tre livelli di difficoltà, sarà possibile acquistare il costume di Babbo Natale. Sarà premiato il gruppo più numeroso, oltre al partecipante più giovane, più anziano, più simpatico e più natalizio. All’arrivo, previsto per mezzogiorno, nella casa degli Alpini si potrà pranzare in un’atmosfera da vivere con tutta la famiglia.
Le attività per i bambini
Nel pomeriggio, alle 14.30, arriverà Babbo Natale per ritirare le letterine scritte dai bambini, protagonisti della giornata con i laboratori realizzati in collaborazione con la scuola dell’infanzia.
I mercatini e il teatro
Per tutta la giornata, nelle vie del paese, ci sarà il mercatino agricolo e artigianale e, per i più golosi, è prevista la distribuzione di zucchero filato, cioccolata calda e vin brulè a palazzo Scarampi. Alle 16, il gran finale sarà con lo spettacolo di teatro, danza e narrazione di Daniela Febino e del collettivo Scirò, che trasporterà tutti nella magica atmosfera natalizia dello Schiaccianoci di Hoffmann.
Le offerte raccolte durante la giornata saranno devolute in beneficenza. Per informazioni si può telefonare ai numeri: 340-46.69.406 (Francesca Rovello) o 338-70.94.823 (Monica Francone). In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto.
