Ultime notizie

Natale 2025 / Ad Alba Casa Claus, elfi Dj, acrobati e letture per le Notti della Natività

Natale 2025 / Ad Alba Casa Claus, elfi Dj, acrobati e letture per le Notti della Natività

di Davide Barile

ALBA – Proseguono gli appuntamenti delle Notti della Natività.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre si ripeteranno alcune iniziative già viste dal 6 all’8. In particolare, in piazza del Duomo riaprirà Casa Claus, la dimora albese di Babbo Natale, Mamma Natale, degli elfi, della renna Rudolph e del Grinch. I personaggi, che nel fine settimana precedente hanno fatto visita pure al Mercato mondiale del tartufo, saranno disponibili per incontrare i bambini, scattare fotografie, ricevere letterine. Al sabato, Casa Claus sarà aperta dalle 15 alle 19. Alle 16, Elisa Giordano condurrà un laboratorio di lettura dedicato all’elfo Socrate, protagonista del libro che l’autrice albese ha pubblicato lo scorso anno.

Alle 17 via alle danze al ritmo della musica da discoteca proposta dagli elfi Dj; alle 18 Mamma Natale leggerà alcuni racconti. Domenica la casetta sarà a disposizione dalle 11 alle 19 e, alle 15.30, ci saranno alcuni laboratori creativi. Seguiranno, alle 16, le lezioni sui nomi degli elfi in inglese e, alle 18, la lettura delle fiabe di Natale. In più, alle 16 e alle 17, dal palazzo comunale si caleranno alcuni elfi acrobati, per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia.

Fino all’Epifania, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 nella chiesa della Maddalena proseguirà l’esposizione del presepe con le statue in gesso alte un metro e mezzo.

Casa Claus tornerà sabato 20 e domenica 21. Per il gran finale, alle 16.30 della domenica, sarà il momento dell’Ohana christmas show in piazza del Duomo, spettacolo con le colonne sonore della Disney e le più famose canzoni natalizie.  

Banner Gazzetta d'Alba