BANDITO (BRA) – Dopo l’annullamento del primo appuntamento previsto per la sera della vigilia di Natale a causa delle avverse condizioni metereologiche, il sole ha questa volta accompagnato il presepe vivente di Bandito nel pomeriggio di Santo Stefano con l’afflusso di ben 1.241 persone che hanno certificato il grande successo di visitatori per questa prima rappresentazione nell’ edizione del centenario della creazione di questo che è ormai un evento tradizionale del Natale braidese e non solo.

Molte infatti le persone giunte da fuori città, anche dal Torinese. «Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti che ci hanno scaldato il cuore e veder premiati i nostri sforzi, specie dopo le difficoltà dovute anche al maltempo, con così tante persone presenti è una grande soddisfazione», confida raggiante Elisa Fiorini, una degli organizzatori del presepe vivente «il complimento più bello che abbiamo ricevuto è stato quello di due genitori che ci hanno spiegato come i loro bambini avessero compreso bene tutto durante la visita perché tutto viene spiegato bene».
Domenica 28 si ripete la rappresentazione
Motivo in più per non mancare alla seconda rappresentazione che avverrà domani, domenica 28 dicembre dalle 15 alle 18.30 presso i locali della parrocchia della frazione Bandito di Bra. Un modo bello e suggestivo per vivere ancora meglio questo periodo natalizio.
