CUNEO – La Provincia di Cuneo informa che, a partire dalla serata di oggi, lunedì 15 dicembre, e fino alle ore centrali della giornata di domani, martedì 16 dicembre, sono previste precipitazioni diffuse sul territorio provinciale, con possibili nevicate di moderata intensità.
In considerazione del quadro meteorologico, Arpa Piemonte ha emesso un’allerta gialla per neve, segnalando la possibilità di temporanee e locali criticità, tra cui rallentamenti della circolazione e interruzioni di alcuni servizi.
La Provincia di Cuneo ha pertanto attivato il piano operativo invernale: le imprese incaricate dello sgombero neve e dello spargimento del sale sulle strade provinciali sono già state allertate e sono pronte a intervenire fin dalle ore notturne, qualora le condizioni del manto stradale lo rendessero necessario, per garantire la sicurezza e la percorribilità della rete viaria.
Massima prudenza
Si invita l’utenza stradale alla massima prudenza e si ricorda che dal 15 novembre è in vigore sull’intera rete provinciale l’obbligo di circolare con dotazioni invernali, ovvero pneumatici invernali o quattro stagioni, oppure con catene da neve a bordo.
La Provincia continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione meteorologica e aggiornerà i cittadini in caso di ulteriori sviluppi.
Anas chiude il colle della maddalena dalle 20 di lunedì 15 dicembre
A partire dalle 20 di oggi, lunedì 15 dicembre, la strada statale 21 del Colle della Maddalena sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).
Il provvedimento tecnico è adottato sulla base del bollettino di allerta di Arpa Piemonte e dell’evoluzione delle previsioni meteorologiche che riportano significativi apporti di neve al suolo sui settori alpini.
La limitazione al traffico resterà in vigore fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.
