di Beppe Malò
ALBA – Tanti auguri a Saverio Romanelli che a inizio mese ha festeggiato il novantesimo compleanno. Per celebrarlo nel modo migliore, i familiari, con la complicità degli esercenti di corso Langhe, hanno organizzato una festa a sorpresa che ha riunito nel suo salone un gran numero di amici che hanno voluto condividere con lui un giorno tanto speciale.

«Ringrazio prima di tutto mia moglie Graziella, mia figlia Grazia, mio figlio Mario, i colleghi di corso Langhe e tutti gli amici che mi hanno festeggiato. Ci tengo particolarmente a dire che oggi ho festeggiato 90 anni di cui 70 passati al lavoro. È una grandissima soddisfazione, unica e commovente come la sorpresa che mi è stata riservata e lo scritto che mi è stato dedicato e consegnato con un bellissimo ritratto. Grazie soprattutto al sindaco di Alba Alberto Gatto, che si è unito a noi per un brindisi e una preziosa partecipazione», ha commentato emozionato Saverio.

Ad Alba Saverio è arrivato nei primi anni Sessanta da Torino. Nativo di Margherita di Savoia (Puglia) è arrivato in Piemonte dove ha trovato lavoro come apprendista barbiere. Il talento e la volontà di emergere lo hanno convinto a frequentare i corsi dell’Accademia professionale di Torino dove ha perfezionato la preparazione e la tecnica di lavoro.

Competenze che gli hanno permesso di avviare la sua attività proprio in città, con la moglie Graziella, e che oggi prosegue ancora dopo tanti anni e tante soddisfazioni nel salone Xavier che i coniugi hanno inaugurato a luglio del 2020 in corso Langhe. A Saverio vanno anche le congratulazioni e gli auguri di Gazzetta d’Alba!
Fotoservizio di Beppe Malò
