Ultime notizie

Camion trancia i cavi della linea ferroviaria a Cavallermaggiore, cancellate 18 corse

Al momento risultano cancellate 18 corse, fino alle 15, oltre al Regionale veloce Torino-Savona delle 16,25.

Ruspa trancia un cavo dell’energia, stop ai treni per oltre un'ora

TRASPORTI – La linea ferroviaria Torino-Savona e Torino-Cuneo è sospesa da questa mattina (giovedì 8) , in seguito a un incidente a Cavallermaggiore, dove un mezzo pesante con cestello telescopico ha tranciato i cavi dell’alta tensione della linea ferroviaria al passaggio a livello di via Sommariva, causando l’interruzione della circolazione ferroviaria e stradale.

Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha disposto la sospensione della circolazione tra Carmagnola e Cavallermaggiore per i danneggiamenti alla linea elettrica. I treni regionali possono registrare ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni. Al momento risultano cancellate 18 corse, fino alle 15, oltre al Regionale veloce Torino-Savona delle 16,25. Interrotta anche la viabilità stradale sulla provinciale 193 tra Cavallermaggiore e Sommariva del Bosco, con deviazioni lungo percorsi alternativi a causa dell’inaccessibilità del passaggio a livello.

Sono in corso gli interventi dei tecnici di Rfi per la messa in sicurezza e il ripristino del corretto funzionamento della linea. La riapertura del traffico ferroviario e veicolare è prevista dopo diverse ore. 

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba