Ultime notizie

Canelli: i Carabinieri hanno arrestato un tunisino di 34 anni per furti sulle auto

Canelli: i Carabinieri arrestano un tunisino di 34 anni per furti sulle auto

ASTIGIANO – Nel periodo natalizio i Carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno intensificato i servizi su tutto il territorio astigiano allo scopo di contrastare i furti sia nelle attività commerciali, sia nelle abitazioni, per garantire alla popolazione un sereno trascorrere dei giorni festivi.

A Canelli i militari del Norm hanno rintracciato un cittadino nordafricano destinatario di un ordine di carcerazione a cui si era sottratto rifugiandosi in Francia. Il soggetto nel periodo estivo e con il concorso di un suo connazionale aveva messo a segno diversi furti su autovetture parcheggiate nella pubblica via e nei pressi di esercizi commerciali, finché entrambi erano stati individuati e tratti in arresto in flagranza. All’arresto seguiva, da parte della competente Autorità giudiziaria, l’applicazione di una misura cautelare a carico dei due malviventi consistente nell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Tuttavia dopo alcuni giorni, i due contravvenivano a quanto imposto dai magistrati e scappavano all’estero. Questo loro comportamento determinava l’aggravamento della misura a cui erano sottoposti sostituita da un ordine di arresto.

Nei giorni di festività uno dei due malviventi (tunisino di 34 anni), ritenendo che il trascorrere del tempo avesse fatto calare l’attenzione delle forze dell’ordine nei suoi confronti, era tornato a Canelli, ma è stato immediatamente individuato dai Carabinieri in prossimità di un centro commerciale ed è stato arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso a suo carico e successivamente trasferito in carcere. Le ricerche proseguono per assicurare alla giustizia anche il sodale.

Banner Gazzetta d'Alba