di Davide Barile
MORETTA – Per la seconda stagione consecutiva, il centro anziani di via Rio Misureto si trasforma, una volta al mese, nella Casa del quartiere. L’iniziativa nasce da un’idea dei comitati di quartiere Moretta corso Langhe e Moretta due, presieduti rispettivamente da Maria Grazia Perrone e Gianfranco Giordano.
Il primo appuntamento è stato sabato 3 gennaio alle 16.30: per l’occasione, Daniela Febino e il Collettivo Scirò, formato da Rosita Pepe e Marta Salomone, proporranno lo spettacolo per famiglie Lo schiaccianoci. La fiaba più dolce del Natale. Al termine, è stata servita la merenda a tutti i partecipanti.
Il calendario proseguirà sabato 7 febbraio alle 16.30 con le letture animate della compagnia teatrale Magog;
sabato 14 marzo alle 20.45 con i responsabili del gruppo albese di Italia Nostra, che parleranno degli alberi monumentali nell’Albese;
sabato 18 aprile alle 20.45 con Sergio Susenna e il suo racconto sull’evoluzione del rione della Moretta nel corso degli anni; infine, sabato 16 maggio alle 20.45, Renato Vai proporrà una narrazione dedicata alla vita nell’Albese tra il 1939 e il 1945.
