di Davide Barile
MURAZZANO – Il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio, nel salone Gatti Pagliano di Murazzano si terrà, alle 17, il concerto del trio Tree-o.
La formazione è guidata da Monica Hoffman, contralto e pianista olandese che ha scelto il paese dell’alta Langa come residenza e sede del laboratorio per la sua attività di ceramista. Ogni estate, nel santuario della Madonna di Hal organizza la rassegna Pomeriggi in musica.
Per il Tree-o, che ha esordito l’8 dicembre nella chiesa di San Rocco a Somano e si è esibito il 21 dicembre nel teatro Sacra Famiglia di Dogliani, ha coinvolto Catherine Keating, cantante jazz irlandese, e Julia Frosi, soprano lirico argentina.
Spiega Hoffman: «Proponiamo una serata un po’ alternativa e diversa dal solito, sarà un concerto in cui cercheremo di unire, con tanta allegria, diversi stili musicali che vanno dal lirico al jazz».
Nonostante il Natale ormai archiviato, saranno eseguiti alcuni canti legati al periodo, come Astro del ciel, Feliz Navidaddi José Feliciano, White Christmas di Irving Berlin, Joy to the world di Isaac Watts e Happy Christmas di John Lennon e Yoko Ono.
