di Francesca Pinaffo
ALBA – Al termine dei cinque anni previsi dallo statuto, Paolo Zoccola si prepara a lasciare il ruolo di presidente di Apro formazione, la realtà fondata da don Gianolio, che da strada Castelgherlone è impegnata attivamente nella formazione di giovani e adulti.
La notizia è che il sindaco Alberto Gatto ha già designato il suo successore: si tratta di Fulvio Baratella, ingegnere, una storia lavorativa nella Martini e Rossi e una serie di incarichi, tra cui il ruolo di presidente del Consiglio di sorveglianza di Egea fino al 2016, quando ha passato il testimone a Olindo Cervella. Attualmente è anche vicepresidente della fondazione Don Gianolio Ets, che collabora con Apro per iniziative pensate per permettere a tutti di accedere a opportunità formative sul territorio. Baratella in questo momento fa anche parte del Consiglio della residenza per anziani Ottolenghi.
Da statuto, è il sindaco del Comune di Alba a nominare il presidente. Una scelta che verrà poi ratificata dal Consiglio d’amministrazione dello stesso ente, in questo caso già fissata per il 14 gennaio.
