Ultime notizie

Il viaggio della fiamma / Venti anni dopo Torino 2006 la fiaccola torna ad Alba per Milano-Cortina 2026

Il viaggio della fiamma / Venti anni dopo Torino 2006 la fiaccole torna ad Alba per Milano-Cortina 2026 2

ALBA – Il calore di Alba ha accolto il passaggio della fiaccola olimpica nelle vie di Alba.

I tedofori, dopo la vestizione e il briefing che si è tenuto nel palazzo Congressi, sono partiti da corso Torino hanno attraversato via Cavour e via Maestra per poi percorrere una parte dell’anello esterno al centro storico fino a piazza Monsignor Grassi.

Nei punti in cui era prevista il passaggio da un podista all’altro le persone si sono fermate per scattare foto e assistere. In piazza Ferrero, Walter, tedoforo numero 25 di questa giornata, era già pronto 10 minuti prima del suo turno e ha posato con tutti dicendo di non sentire il freddo pungente. Poi l’arrivo della collega e l’accensione della torcia, prima di avviarsi lungo il suo tragitto.

Il tratto finale del viaggio albese è stato compiuto dalla giornalista e conduttrice Tv Benedetta Parodi; tra i tedofori anche due atleti delle squadre di Cuneo che giocano nella Serie A1 maschile e femminile di pallavolo.

Le immagini

 

Le tappe di oggi, domenica 11 gennaio

Con i diversi appuntamenti di oggi, domenica 11 gennaio, la torcia arriverà a Torino, che ospitò le Olimpiadi invernali 20 anni fa. Ecco sedi e orari:

  • Bra, dalle 8.25 alle 9.11 >>> i dettagli qui
  • La Morra, ore 9 >>> i dettagli qui
  • Alba, dalle 9.41 alle 10.20 >>> i dettagli qui
  • Asti, dalle 11.37 alle 12.15
  • Moncalieri, dalle 13.51 akke 14.20
  • Torino, dalle 14.38 alle 19.30

Lungo il percorso si alterneranno una quindicina di tedofori per ogni sede, accompagnati dalla carovana di venti veicoli tra truck pubblicitari e mezzi di assistenza.

Banner Gazzetta d'Alba