CORTEMILIA – Venerdì 16 gennaio, alle 18, nella biblioteca comunale dedicata a Michele Ferrero, si terrà il quarto incontro della nona edizione di Saper leggere e scrivere. Il tema della serata è di grandissima attualità ed è dedicato a una malattia sempre più presente nella società moderna: l’Alzheimer.
Una malattia che ruba i ricordi: scrivere e leggere di Alzheimer, dalla diagnosi alla terapia proporrà contenuti grazie alla grande competenza di Massimo Tabaton, neurologo e con un percorso professionale che lo ha visto ricoprire ruoli importanti sia in Italia, sia negli Stati Uniti. «Durante l’incontro parlerò di meccanismi, sintomi e terapie innovative dell’Alzheimer che appare come un mostro destinato a divorare l’essenza degli esseri umani, ovvero l’intelligenza, ma che può apparire meno terrificante quando se ne conoscono le fattezze», anticipa il professor Tabaton.
La rassegna permette agli insegnanti iscritti alla piattaforma ministeriale Sofia di vedere loro riconosciuti i crediti formativi. Per altre informazioni si può scrivere a biblioteca@comune.cortemilia.cn.it.
Fabio Gallina
