di Valter Manzoni
BRA – C’è tempo fino a domenica 11 gennaio per prenotare il proprio posto a tavola e partecipare alla nuova edizione del Masterchef targato Lions Club Bra Host, organizzato in collaborazione con il Leo Club Bra. Un appuntamento che quest’anno si rinnova nel format e mette al centro i giovani talenti della cucina.
La serata è in programma per mercoledì 14 gennaio, a partire dalle 19.30, e vedrà sfidarsi ai fornelli due brigate di studenti dell’Istituto alberghiero Velso Mucci di Bra, guidate dai rispettivi docenti di cucina. A giudicare le portate saranno i soci Lions, con consorti e amici, insieme ai soci del Leo Club Bra: i loro voti decreteranno la brigata vincente.
Il menù si annuncia particolarmente ricco e curato, con capunet e baccalà mantecato, ravioli di coniglio con olive taggiasche e pomodorini, scamone in crosta con contorno e rocher alla nocciola. I commensali esprimeranno il proprio giudizio senza conoscere gli autori dei piatti; solo al termine della serata verranno svelati i vincitori.
«Il ricavato della serata, alla quale auspico una numerosa partecipazione di soci e amici, sarà devoluto alla creazione di borse di studio per sostenere il talento degli studenti», commenta Andrea Molineris, presidente del Lions Club Bra.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 339/6330972 (Giorgia) oppure il 335/5602228 (Simona).
