Ultime notizie

Masterchef, questa sera sulla pay Tv la puntata registrata a Bra

Bra ospita Masterchef Italia
Una foto dietro le quinte con i giudici di Masterchef (Ascom Bra - Facebook).

BRA – Il lungo viaggio dell’edizione 2025-26 di Masterchef Italia arriva in Piemonte nella puntata di giovedì 8 gennaio (visibile dalle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su Now)-

I 16 cuochi amatoriali in gioco sono alla ricerca di un’identità culinaria ben definita e hanno l’obbligo di dimostrare le proprie capacità tra i fornelli, per non rischiare di abbandonare la competizione a metà strada.

Nell’episodio di questa sera anche per il trio di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà il momento di stilare i primi bilanci e valutare l’evoluzione dei concorrenti attraverso prove sempre più tecniche e impegnative.

Si comincerà da una mystery box che letteralmente «romperà la crosta» dei cuochi amatoriali per far emergere la loro personalità e spogliarli delle ultime insicurezze: l’ingrediente protagonista del piatto, infatti, dovrà essere cotto in crosta di argilla, una particolare tecnica di cottura che protegge gli alimenti dal calore diretto, rendendoli fragranti fuori e morbidi all’interno.

I cuochi amatoriali, poi, saranno alle prese con uno speciale invention test che durerà tutta la notte e renderà omaggio a una delle passioni culinarie dello chef Barbieri, la marinatura: la preparazione sarà rapidissima ma poi l’attesa andrà avanti per ore, con la speranza di trovare, al mattino, carni saporite e aromatizzate ed evitare brutte sorprese.

A seguire il trasferimento a Bra per la seconda prova in esterna di stagione,  tra le colline patrimonio Unesco delle Langhe, per rendere omaggio alla salsiccia, eccellenza della cucina italiana. Solo metà della classe tornerà in postazione col sorriso, mentre la brigata che non sarà riuscita a valorizzare al meglio la celebre prelibatezza piemontese dovrà affrontare un pressure test che trasporterà tutti in Messico con i celebri tacos.

Leggi di più sulla puntata registrata a Bra

Chi tra gli aspiranti chef inizierà l’anno con il piede giusto e chi invece dovrà abbandonare per sempre i fornelli di Masterchef Italia?

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba