Ultime notizie

Musica in Museo: le grandi colonne sonore per flauto e arpa

Sabato 17 gennaio al Museo civico Federico Eusebio il concerto “Un fiato tra le corde”

Musica in Museo: le grandi colonne sonore per flauto e arpa

MUSICARiprendono i pomeriggi musicali di Musica in Museo, la rassegna organizzata dal Museo civico Federico Eusebio con il contributo della Fondazione CRC. L’appuntamento è per sabato 17 gennaio alle ore 17.00, nella Sala Maccario, con un concerto dedicato alle più celebri colonne sonore italiane e straniere, rivisitate per flauto e arpa.

Protagoniste del pomeriggio saranno Valentina Bernardi e Gilda Gianolio, che si esibiranno con il loro progetto cameristico Zephira Duo, proponendo il concerto dal titolo Un fiato tra le corde.

Le due musiciste vantano una solida e articolata attività concertistica nel panorama italiano e internazionale, come componenti di orchestre, soliste e interpreti di musica da camera. Il repertorio dello Zephira Duo attraversa la musica classica e contemporanea, con incursioni nelle grandi colonne sonore del cinema e nella musica celtica, offrendo al pubblico un’esperienza sonora raffinata e coinvolgente.

Prima del concerto, alle ore 16.30, sarà inoltre possibile partecipare a una breve visita guidata a una delle collezioni museali.

L’ingresso è gratuito; la prenotazione è consigliata.

Per informazioni e prenotazioni: museo@comune.alba.cn.it oppure 0173 292473.

Il Museo civico “Federico Eusebio” si trova in via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba, all’interno del Cortile della Maddalena.

Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba