PATTO CIVICO PER LA GRANDA propone, a tutti gli amministratori comunali della provincia di Cuneo e ai funzionari comunali interessati, un ciclo di incontri formativi che ha l’obiettivo di fornire informazioni utili e strumenti pratici ai consiglieri comunali e ai professionisti che si confrontano con le pubbliche amministrazioni. Il primo incontro, che si svolgerà mercoledì 28 gennaio, alle 18, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, approfondirà i contenuti della Legge di Bilancio appena approvata dal Parlamento e le sue ricadute sulle Amministrazioni comunali.
«Siamo grati a Matteo Barbero, direttore finanziario della Città metropolitana di Torino, che relazionerà in merito ai contenuti della Legge di Bilancio e ai risvolti d’interesse per i Comuni, a partire da quelli più piccoli. Il nostro obiettivo è quello di fornire informazioni chiare, concrete e aggiornate accanto alla descrizione di casi pratici e simulazione di problematiche reali. Vogliamo offrire un servizio utile, attraverso il contributo di autorevoli esperti: questo è il metodo del Patto Civico», spiega Alberto Pettavino, consigliere comunale di Savigliano e coordinatore di Patto Civico.
Il calendario prevede, nelle settimane successive, ulteriori incontri aventi per oggetto il tema dell’urbanistica, quello della sicurezza urbana e i contenuti della riforma della giustizia. Per iscriversi è sufficiente compilare il format a questo indirizzo: tinyurl.com/BILANCIO26.

