Ultime notizie

Un altro negozio in meno in Langa: a Diano chiude “La bottega” di Laura e Stefano

Lo spopolamento dei piccoli Comuni passa anche dalla mancanza di servizi: il caso del negozio di Diano d'Alba non è certo l'unico

Un altro negozio in meno in Langa: a Diano chiude "La bottega" di Laura e Stefano

di Giorgia Barile

DIANO – “La bottega”, di Laura e Stefano, storico negozio di alimentari, tabacchi, cartoleria, edicola e minimarket del capoluogo, ha definitivamente chiuso il 24 dicembre. L’esercizio commerciale di via Marconi 9, oltre a offrire un servizio fondamentale per i residenti, era anche un luogo noto in cui poter scambiare due chiacchiere.

«Mi spiace perché “La bottega” era un vero e proprio punto di riferimento per molti dianesi. Sono certo che i proprietari, che conosco come persone amabili, avranno fatto la scelta che ritenevano più giusta per la loro vita. Auguro loro di cuore di riuscire a coronare ogni sogno», ha commentato il sindaco Ezio Cardinale.

Un anno fa la stessa sorte era toccata, a Sinio, al negozio di alimentari e al servizio bar del Circol d’j amis. Lo spopolamento dei negozi nei piccoli comuni, dalla Langa al Roero, passa anche attraverso la mancanza di servizi: edicole, poste, nidi per i bambini. È per questo che ogni vetrina in meno rappresenta una potenziale criticità. 

Banner Gazzetta d'Alba