Ultime notizie

Tre interventi in poche ore: giornata intensa per i Vigili del fuoco di Alba

Sopralluogo per fumo in una sala giochi e due incidenti stradali tra Alba e La Morra

Incidente stradale tra Castagnito e Guarene, tre le persone coinvolte, ma nessuna ferita gravemente

ALBA – Mattinata e pomeriggio di lavoro per i Vigili del fuoco del distaccamento di Alba, impegnati oggi, martedì 13 gennaio, in tre distinti interventi sul territorio, tra controlli di sicurezza e incidenti stradali.

In mattinata i pompieri sono usciti per un sopralluogo in corso Torino ad Alba, davanti al tribunale, a seguito della segnalazione di un presunto incendio all’interno di una sala giochi. Dal locale, chiuso in quel momento, fuoriusciva molto fumo, causato dall’attivazione dell’allarme che nebulizza il fumo per motivi ancora da accertare. I vigili del fuoco sono entrati da una grata e hanno verificato che non si trattava di un incendio. Dopo circa trenta minuti è arrivata anche la proprietaria dell’attività.

Nel primo pomeriggio l’intervento si è spostato sulla tangenziale di Alba per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Lo scontro non ha provocato feriti. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e al ripristino della normale operatività della strada. Sul posto erano presenti anche Carabinieri, Polizia stradale e i volontari del 118 di Alba.

Un terzo intervento è stato effettuato a metà pomeriggio in località Ceretto a La Morra, dove un autoarticolato che trasportava bancali di vino è uscito di strada, ribaltandosi in un campo adiacente. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Alba, in supporto ai volontari di Bra.
I pompieri hanno estratto il conducente del camion, rimasto intrappolato a causa del ribaltamento dal lato guida. Presenti anche i Carabinieri di Cherasco e i volontari del 118 di Alba, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Verduno. Al termine delle operazioni, il bilico è rimasto fuori dalla sede stradale in attesa del recupero da parte dei proprietari.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba