Ultime notizie

Addio a Marita Marolo, storica presidente del Borgo del Fumo

Lo ha annunciato lo stesso borgo ieri sera: «Una donna forte e solare che per anni ci ha guidati e tenuti uniti. Ci mancherai immensamente», hanno scritto

 10

ALBA –  È di ieri sera, 20 febbraio, la scomparsa di Marita Marolo, 93 anni, figura storica del folclore albese, per oltre 40 alla guida  del Borgo del fumo, che aveva lasciato da poco tempo passando il testimone di presidente e Beppe Marangon visto l’avanzare dell’età.

Ad annunciare la morte è stato lo stesso borgo, con un posto sui social: «Con infinito dolore annunciamo la scomparsa della amatissima Marita, una presidente, un’amica, una borghigiana, una donna forte e solare che per anni ci ha guidati e tenuti uniti. Ci mancherai immensamente», hanno scritto, con una foto scattata in occasione della festa per i suoi 90 anni.

Il rosario sarà celebrato domani, domenica 22 febbraio, alle ore 17 , e il funerale lunedì alle 14.30, entrambi della chiesa del Divin Maestro.

A gennaio, proprio in occasione del passaggio di consegne, Marita Marolo era stata intervistata da Gazzetta d’Alba. Rileggi l’intervista QUI.

redazione

Banner Gazzetta d'Alba