Ultime notizie

Borse di studio, il Piemonte copre tutti gli idonei

Stanziati altri 11,5 milioni per garantire il diritto allo studio 2025/2026

La scuola va in azienda: 75 scuole visiteranno le realtà produttive del Piemonte

UNIVERSITÀ – La Regione Piemonte mantiene l’impegno assunto con gli studenti universitari e le loro famiglie: è stata approvata l’integrazione di ulteriori 11.593.000 euro di risorse regionali a favore di Edisu. Insieme all’ultimo riparto Pnrr di fine 2025, lo stanziamento garantisce la copertura totale di tutti gli aventi diritto alle borse di studio per l’anno accademico 2025/2026.

«Avevamo preso un impegno chiaro e lo abbiamo mantenuto: lo dimostriamo con i fatti, senza farci dettare linee e priorità da pressioni esterne, e confermiamo che la Regione investe sui giovani e sul merito – dichiara Elena Chiorino, vicepresidente e assessore al Diritto allo Studio universitario – Garantire la borsa a tutti gli idonei significa dare un segnale forte alle famiglie e rafforzare la fiducia nelle istituzioni: chi ha talento e volontà deve poter essere libero di studiare, senza ostacoli economici. È così che costruiamo il futuro del Piemonte e della nostra Nazione».

Con queste risorse aggiuntive, Edisu potrà procedere rapidamente all’erogazione dei contributi, rafforzando in modo strutturale il diritto allo studio universitario in Piemonte.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba