Ultime notizie

A.C. Bra: pari prezioso a Guidonia: finisce 1-1

Un rigore di Baldini risponde al vantaggio di Tessiore

Calcio / Vittoria importantissima per il Bra sul Campobasso

SPORT – Il Bra torna da Guidonia con un punto che pesa. Nel 26° turno di Serie C Sky Wifi (Girone B) i giallorossi impattano 1-1 contro il Guidonia Montecelio, rimontando lo svantaggio iniziale firmato da Tessiore grazie al rigore trasformato da Baldini.

L’avvio è di marca piemontese: il Bra aggredisce subito la partita e nei primi minuti conquista due calci d’angolo, dando la sensazione di poter incidere. I laziali, però, prendono campo attorno al 10’, quando Tessiore e Tascone provano a impensierire la retroguardia ospite senza trovare lo spiraglio giusto.

Al 13’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio: dalla bandierina di sinistra Zappella serve Mulè, che di testa costringe Franzini a un intervento decisivo per salvare il risultato. Il Guidonia insiste e poco dopo va ancora vicino all’1-0 con una conclusione potente di Tessiore, servito da Errico, che si stampa sulla traversa.

Il gol è nell’aria e arriva al 25’: sugli sviluppi di un corner e dopo una respinta corta della difesa giallorossa, Tessioretrova lo spazio per un rasoterra preciso da fuori area che vale l’1-0.

Il Bra non si disunisce e reagisce immediatamente. Alla mezz’ora Errico, nel tentativo di anticipare Sinani, colpisce il legno. Sull’angolo successivo il tocco di mano in area di Zappella non lascia dubbi al direttore di gara Cerea, che indica il dischetto. Dagli undici metri Baldini è glaciale e firma il pareggio al 33’.

Prima dell’intervallo i piemontesi provano a completare la rimonta: al 40’ l’azione manovrata da Baldini, De Santis e Fiordaliso porta al colpo di testa del numero 17, che però non trova lo specchio.

La ripresa si apre con un’iniziativa personale di Spavone, neutralizzata senza affanni da Franzini, protagonista poco dopo anche su un doppio tentativo ravvicinato di Zuppel e ancora di Spavone.

Al 60’ il Bra si rende pericoloso: Sinani serve il neoentrato La Marca, che calcia con decisione trovando la pronta risposta di Avella. Al 66’ è Sannipoli, appena entrato, a provarci dalla distanza, costringendo la difesa ospite a rifugiarsi in angolo.

Nel finale il Guidonia aumenta la pressione e, complice una serie di cambi, occupa stabilmente la metà campo avversaria. Il Bra, però, regge con ordine e compattezza. In pieno recupero è ancora Franzini a salire in cattedra con una parata decisiva sul tentativo ravvicinato di Zuppel.

Il pareggio consente ai braidesi di salire a quota 25 punti, tornando a muovere la classifica dopo lo stop di Livorno. Per il Guidonia è invece il nono turno consecutivo senza vittoria: con 30 punti resta comunque agganciato alla zona play-off.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba