Ultime notizie

Bra si tinge di granata per il libro sui 70 anni del Toro club

Bra si tinge di granata per il libro sui 70 anni del Toro club

BRA – Un appuntamento speciale per tutti gli appassionati granata e per la comunità cittadina: sabato 28 febbraio, alle 18, al polifunzionale Arpino di largo della Resistenza il Toro club Bra propone la presentazione del libro “Una storia di fede granata lunga 70 anni. Toro club Bra 1955-2025”, scritto da Lino Ferrero.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di raccontare, attraverso ricordi, testimonianze e immagini, settant’anni di passione sportiva e di amicizia che hanno accompagnato generazioni di tifosi. Non si tratta soltanto della storia di un club, ma di un vero e proprio viaggio nella memoria collettiva, dove il legame con il Torino diventa occasione di incontro, condivisione e identità.

Bra si tinge di granata per il libro sui 70 anni del Toro club

A rendere ancora più ricca la serata saranno gli interventi di Alessandro Costa e Laura Massobrio, conduttori della trasmissione Domenica Toro sul canale Grp, che porteranno il loro contributo giornalistico e umano, dialogando con il pubblico e approfondendo il significato di questa lunga storia granata.

L’incontro sarà moderato dal giornalista sportivo braidese de La stampa Renato Arduino, chiamato a guidare il racconto tra passato e presente, aneddoti e riflessioni, mantenendo vivo lo spirito di partecipazione che contraddistingue il club.

Un ruolo importante nella realizzazione del volume è stato svolto anche da Luciano Deferereia, esperto grafico ed ex presidente del sodalizio, che ha curato con attenzione l’impaginazione e la veste grafica del libro, contribuendo a valorizzarne i contenuti con una presentazione elegante e significativa.

Sarà un momento non solo per celebrare un anniversario importante, ma anche per ritrovarsi, riconoscersi in una passione comune e trasmettere alle nuove generazioni il valore di una storia costruita con entusiasmo, volontariato e amore per i colori granata. Un invito rivolto a soci, tifosi e a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino una pagina significativa della storia sportiva e sociale del territorio.

Banner Gazzetta d'Alba