Ultime notizie

Cadavere trovato agli Orti di Bra, ipotesi esecuzione

Colpo di pistola alla nuca. Indagano i carabinieri

Appartenevano a gruppi virtuali di estrema destra, l'operazione da Brescia arriva nel Cuneese (VIDEO)

di Valter Manzone

CRONACA
– Nuovi sviluppi sul caso del cadavere ritrovato nelle campagne di Bra, in zona Orti, lungo strada Chivola a poca distanza dalla cascina Pedaggera, una zona priva di videosorveglianza.
Un episodio di cui abbiamo già scritto nelle scorse ore e che potrebbe intrecciarsi con dinamiche legate al mondo dello spaccio di droga.

A fare la scoperta è stato un automobilista di passaggio nella mattinata di oggi, che ha notato il corpo senza vita e ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bra, coordinati dalla Procura di Asti, competente per territorio.

Secondo le prime ricostruzioni investigative, non ancora confermate ufficialmente dagli inquirenti, l’uomo sarebbe stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco sparato alla nuca. Un dettaglio che fa emergere l’ipotesi di un’esecuzione in piena regola.

La vittima è un cittadino albanese incensurato, classe 2001 e residente a Santa Vittoria d’Alba.
Tra le piste al vaglio degli investigatori non si esclude quella di un regolamento di conti riconducibile allo spaccio di sostanze stupefacenti, ambito che – come già riportato – potrebbe rappresentare il contesto di riferimento della vicenda.

“Sono addolorato da questa tragica vicenda – commenta il sindaco di Bra, Gianni Fogliato – che ha coinvolto un giovane incensurato, che mi dicono non essere residente in città. Seguo costantemente il lavoro dei nostri carabinieri, coordinati dal colonnello Repetto, e della Procura della repubblica di Asti”.

Le indagini sono in corso per chiarire con precisione identità, dinamica e movente dell’omicidio.

Qui l’articolo pubblicato nel primo pomeriggio: LINK

Banner Gazzetta d'Alba