TENNIS La Lisport Alba è uscita vittoriosa domenica scorsa dalla semifinale del trofeo Luciano Caroleo, manifestazione regionale organizzata dal Comitato piemontese della federazione. È stata una vittoria sofferta, ma meritata, quella dei giocatori del capitano Andrea Merlo, che hanno giocato dalle 14 alle 21, quando si sono sentiti i rintocchi delle campane della vicina chiesa di San Cassiano. Una nota di merito va anche ai giovani avversari dell’Astitennis, già battuti lo scorso anno in finale, che hanno lottato fino in fondo. A scendere per primo sul terreno di gioco è stato Denis Golubev. che ha superato Leonardo Condò per 6-3, 6-2. Nel secondo singolare l’albese Marco Corino ha perso da Riccardo Giacosa con il punteggio di 4-6, 6-7. È stata quindi decisiva la terza partita, un doppio esplosivo tra Golubev-Corino e Condò-Giacosa, vinto dalla coppia albese per 7-6, 4-6, 6-4.
Per la Lisport (detentrice del trofeo) è la seconda finale consecutiva, la terza in quattro anni. La sfida per il titolo si giocherà domenica 8 a Beinasco e vedrà la Lisport affrontare il Villaforte San Salvatore Monferrato, vittorioso sul Nord tennis Torino. Sarà il remake della finale del 2023, vinta dagli alessandrini.
«Abbiamo sconfitto un avversario forte. I ragazzi, come sempre, hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia», ha commentato il capitano Andrea Merlo. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Lorenzo Cane: «Giocare due finali consecutive del più prestigioso torneo invernale piemontese riempie di orgoglio».
p.ca.
