Ettore Menicucci, direttore sportivo del Bra, ospite in diretta su Sportitalia (VIDEO)

Ettore Menicucci, direttore sportivo del Bra, ospite in diretta su Sportitalia

di Matteo Grasso

CALCIO  – Nel clima frenetico dell’hotel Sheraton di Milano, quartier generale delle ore più convulse del calciomercato, il direttore sportivo del Bra, Ettore Menicucci, è stato ospite in diretta del programma Sportitalia, dove ha tracciato un bilancio onesto e appassionato del cammino dei ragazzi di Nisticò in Serie C.
Intervistato sulle difficoltà di gestire una neopromossa con il budget più basso della categoria, Menicucci ha dichiarato: «Abbiamo disponibilità economiche risicatissime, ormai lo diciamo tutti i giorni eppure qualcuno a casa non ci sente, ma non importa. La vera difficoltà è viaggiare, ci capita sempre e anche quando giochiamo in casa è come se lo facessimo in trasferta perché dobbiamo andare fino a Sestri Levante».

La situazione è complicata, ma nonostante ciò il Bra è in piena lotta per la salvezza e si sta giocando tutte le sue carte. Menicucci prosegue: «Stiamo dando tutto e ci stiamo mettendo il cuore. Lo abbiamo dimostrato contro il Ravenna, contro il Gubbio e anche con la Torres, una partita che è stata una battaglia». Si tratta delle ultime tre gare di campionato, in cui la squadra ha ottenuto ben sette punti sui nove disponibili. «Speriamo che il sogno salvezza diventi realtà a maggio». Incalzato dalla giornalista sul duello per la vetta tra Arezzo e Ravenna, il direttore ha mostrato diplomazia: «Abbiamo sempre detto che Arezzo e Ascoli hanno qualcosa in più, ma quella vecchia volpe di Ariedo Braida (direttore del Ravenna, ndr) non smette mai di stupirmi. Mi dispiace averlo fermato perché c’è un’amicizia che ci lega. Comunque non mi sbilancio».

Banner Gazzetta d'Alba