Ultime notizie

Ferrero non è più il più ricco d’Italia: secondo Forbes è stato superato da Andrea Pignataro

Una prima posizione che Ferrero occupava senza interruzioni da quattro anni. Prima di Pignataro, a superarlo era stato per un breve periodo solo Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica

Giovanni Ferrero resta il più ricco d'Italia, ma gli altri miliardari sono in forte ascesa 1
Foto Murialdo.

LA CLASSIFICA – Colpo di scena tra i miliardari italiani: dalla classifica in tempo reale di Forbes, riferimento del settore, emerge che non è più Giovanni Ferrero il più ricco d’Italia: a surclassarlo è stato Andrea Pignataro, fondatore della società di software e dati finanziari Ion group, con un patrimonio salito a 42,8 miliardi di dollari, mezzo miliardo in più dell’imprenditore del cioccolato.

Una prima posizione che Ferrero occupava senza interruzioni da quattro anni. Prima di Pignataro, a superarlo era stato per un breve periodo solo Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica.

Chi è Pignatataro

Pignataro è nato nel 1970 a Bologna e si è laureato in economia. Dopo il dottorato in matematica all’Imperial College di Londra, ha lavorato in Salomon Brothers, storica banca d’affari di Wall Street. Ha fondato Ion nel 1999.

Tra i miliardari del mondo, è uno dei più riservati. Sono pochissime le sue foto in circolazione e ha rilasciato un numero molto limitato di interviste.

redazione

Banner Gazzetta d'Alba