TEATRO – Oggi, domenica 8 febbraio, alla Fondazione E. Mirafiore di Serralunga d’Alba, per le proposte di teatro dedicate alle famiglie, va in scena Klinke, lo spettacolo della Compagnia ArteMakìa che fonde e sublima le principali arti della rappresentazione per raccontare una storia fatta di danze, acrobazie, giocoleria e, naturalmente, teatro.
Una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e bambini incollati alle sedie con il fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età grazie a personaggi eccentrici e situazioni sorprendenti.
Lei, Olivia, viaggia il mondo in una scatola; lui, Milo, è pronto a tutto pur di restare lontano dai problemi. Un postino, solo tra i suoi pacchi, inizia il lavoro quotidiano fino a quando una scatola sembra muoversi da sola: è fantasia o realtà?
Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano irrompe l’insolito gioco di Klinke: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. Cosa può accadere sul confine sottile tra poesia ed euforia quando ci si affida agli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli, lasciando il pubblico a bocca aperta.
Un corteggiamento mozzafiato dà vita a una storia d’amore buffa e dolcissima, costruita su un delicato equilibrio tra circo e teatro. Gesti, acrobazie, parole, musica, luci e scenografia si intrecciano in un linguaggio unico: circo innovativo o teatro stravagante? Klinke nasce per emozionare, divertire e compiere insieme al pubblico il primo passo verso l’inizio di un sogno.
Redazione
