Ultime notizie

La Gioia arriva alla Holden: incontro con Golino, Gelormini e Nanni

Alla Scuola Holden una tavola rotonda sul film presentato a Venezia

La Gioia arriva alla Holden: incontro con Golino, Gelormini e Nanni

CULTURA – Martedì 11 febbraio, alle 18.00, la Scuola Holden di Torino ospita un incontro dedicato al film La Gioia, in un evento realizzato in collaborazione con Indigo Film. L’appuntamento si terrà negli spazi del General Store, nel cuore di Borgo Dora.

Protagonisti della tavola rotonda saranno l’attrice e regista Valeria Golino, il regista Nicolangelo Gelormini e l’attore Saul Nanni, che dialogheranno con il pubblico sul film, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Venezia e in uscita nelle sale cinematografiche il 12 febbraio.

La Gioia racconta la storia di Gioia, un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello soffocante dei genitori con cui vive ancora. Tra i suoi studenti c’è Alessio, un ragazzo che utilizza il proprio corpo per guadagnare qualche centinaio di euro e aiutare la madre, cassiera in un supermercato. Tra Gioia e Alessio nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi. Il desiderio di riscatto sociale e umano di Alessio, però, si trasforma in un veleno silenzioso che lo porta a distruggere tutto, cancellando l’unica persona che lo abbia mai amato.

L’incontro si svolgerà nella storica Caserma Cavalli, sede della Scuola Holden, un luogo che un tempo ospitava la produzione di armi e munizioni per l’esercito e che oggi è diventato uno spazio dedicato alla formazione dei narratori di domani.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria QUI

La Scuola Holden si trova in Piazza Borgo Dora 49, a Torino.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba