Ultime notizie

MiniOttoni in concerto al Museo Eusebio di Alba

Sabato 21 febbraio alle 17 la Street Band anima la sala Maccario

MiniOttoni in concerto al Museo Eusebio di Alba

MUSICA – Nuovo appuntamento con la rassegna “Musica in Museo”. Sabato 21 febbraio alle ore 17, nella sala Maccario del Museo Eusebio, saliranno sul palco i MiniOttoni, piccolo gruppo di strumenti a fiato pronto a portare ritmo ed energia tra le collezioni museali.

Sax, trombe e tromboni, sostenuti dalle percussioni, proporranno un repertorio di brani originali costruiti su melodie incalzanti e motivi accattivanti, insieme a un remix di cover che spazia dalle canzoni nazionalpopolari alle hit internazionali. Un’altalena di ritmi che attraversa generi diversi: dalla marcetta allo ska, dalla disco dance allo swing.

Abituata alla dimensione della strada, dove il marciapiede diventa “palcoscenico” naturale e la festa di paese rappresenta il mood principale, la Street Band si confronterà questa volta con l’atmosfera raccolta e dotta del museo, alla ricerca della “Tempesta Perfetta” dell’intrattenimento.

Prima del concerto, alle ore 16.30, sarà possibile partecipare a una breve visita guidata a una delle collezioni museali, occasione per unire musica e scoperta del patrimonio cittadino.

L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione consigliata.

Per informazioni e prenotazioni: museo@comune.alba.cn.it

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba