Ryanair, da Cuneo in estate rotte per Palermo e Cagliari

Oltre 10 voli settimanali. Da 18 anni più di un milione di passeggeri

Palermo sarà raggiungibile in aereo da Cuneo Levaldigi

RYANAIR ha lanciato il suo operativo estivo 2026 per l’aeroporto di Cuneo con due rotte verso Cagliari e Palermo, per un totale di oltre dieci voli settimanali. Ryanair opera da e per Cuneo da 18 anni trasportando oltre 1,2 milioni di passeggeri.

«L’operativo estivo 2026 per Cuneo dimostra il nostro continuo impegno verso la città e la regione Piemonte. Per sostenere ulteriormente il traffico e il turismo italiani, Ryanair invita il Governo italiano e le Regioni a eliminare l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, così come hanno già fatto con successo le Regioni Abruzzo, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia ed Emilia Romagna, sbloccando così una crescita significativa di Ryanair. Se l’addizionale fosse abolita in tutte le regioni, Ryanair risponderebbe con un investimento di quattro miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, portando il traffico a 80 milioni di passeggeri all’anno, oltre 250 nuove rotte e 15mila posti di lavoro aggiuntivi nelle regioni italiane», spiega Fabrizio Francioni, responsabile della comunicazione Italia di Ryanair.

Aggiunge Anna Milanese, accountable manager dell’aeroporto Cuneo: «L’offerta di voli Ryanair per l’estate 2026 conferma come i consolidati collegamenti con Cagliari e Palermo siano molto apprezzati dalla nostra clientela. Guardiamo con fiducia alla possibilità che la collaborazione con Ryanair possa rafforzarsi ulteriormente, ampliando l’offerta con nuove destinazioni a beneficio dello sviluppo dell’incoming turistico del nostro territorio».

Banner Gazzetta d'Alba