ASTI – Sabato 28 marzo, a partire dalle 15, la Biblioteca Astense ospiterà una nuova giornata dedicata al gioco, aperta a giocatrici e giocatori di tutte le età.
Accanto al gioco libero, con oltre 80 giochi da tavolo sempre disponibili per sfide in famiglia o tra amici, ci sarà anche la possibilità di partecipare a piccole campagne autoconclusive di giochi di ruolo e librogame, selezionate e condotte dal gruppo “Masters” della Biblioteca Astense. L’età prevista per l’iscrizione ai gruppi va da 8 a 99 anni.
Ogni tavolo sarà guidato da un master e potrà accogliere fino a un massimo di quattro giocatori per campagna. Per partecipare basterà portare una matita, una gomma e la voglia di mettersi in gioco. Sarà poi il master a spiegare le semplici regole per iniziare subito a divertirsi insieme.
Mentre per il gioco libero ai tavoli non è necessaria alcuna iscrizione, per accedere a uno dei gruppi di gioco GDR sarà invece obbligatorio prenotarsi scrivendo all’indirizzo prenotazionegiochi@bibliotecastense.it oppure compilando l’apposito form online con i propri dati e l’eventuale preferenza di partecipazione nelle note, ad esempio nel caso si desideri giocare con un familiare o un amico, indicandone anche il nome.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Biblioteca Astense nella sezione news.
Redazione
