CUNEO – Nella giornata di lunedì 13 aprile ha preso servizio presso la Questura di Cuneo il primo dirigente della Polizia di Stato Luigi Pecchillo, nominato dirigente della Divisione Polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione, in sostituzione di Walter De Meo, trasferito in un’altra sede.
Luigi Pecchillo, nato a Napoli il 30 agosto del 1969, è laureato in giurisprudenza con specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell’amministrazione presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.
Dal 15 gennaio 1996 è entrato nella Polizia di Stato con il primo incarico presso la Scuola allievi agenti di Foggia e successivamente presso la Scuola allievi agenti di Caserta. Nell’arco della sua carriera è stato anche nominato dirigente del Commissariato di Polizia di Maddaloni (Caserta) e dal 2012 è stato assegnato, in qualità di vice dirigente, alla VI zona Polizia di Frontiera di Napoli.
Durante il servizio svolto presso il Commissariato, oltre alla direzione dei servizi di Ordine e sicurezza Pubblica nel territorio di competenza (7 Comuni con una popolazione di oltre 100mila abitanti), si è distinto per il conseguimento di importanti risultati di Polizia giudiziaria, con numerosi arresti di spacciatori e giovani rapinatori di banche.
Il Dirigente inoltre ha partecipato alle commissioni di esame per i concorsi di allievi agenti, ispettori, funzionari tecnici e commissari della Polizia di Stato, in quanto specializzato ed è in possesso della qualifica di perito selettore attitudinale.
Inoltre a seguito della cessazione dal servizio per raggiungimento di età da parte del Commissario capo Michele Terrana è stato nominato Capo di gabinetto della Questura, il Commissario capo Fabio Bertoglio, già dirigente dell’Ufficio immigrazione.
La questora della Provincia di Cuneo Rosanna Minucci ha espresso a entrambi i migliori auguri per un proficuo lavoro.
