di Fabio Gallina
TORINO e SANTO STEFANO BELBO piangono Angelo Marello, morto a 92 anni, La sua carrozzeria di corso Tortona è stata per decenni un punto d’incontro per sportivi, artisti e personalità della politica. Grande tifoso granata, custode della memoria del Grande Torino e appassionato di ciclismo, si era distinto per generosità e impegno sociale. Santo Stefano Belbo, dov’era nato nel 1934, gli aveva conferito la cittadinanza onoraria una ventina di anni fa, nel 2007.
Per un ultimo saluto, la camera ardente sarà aperta da oggi (mercoledì 14) a venerdì 16 ottobre presso la Casa funeraria Memoria in Lungo Dora Colletta 113/12. Sabato 17 ottobre, alle 9, il funerale nello stesso luogo, poi la salma sarà tumulata nel cimitero di Canelli.
Ecco il video del regista Andrea Icardi relativo al conferimento della cittadinanza onoraria, consegnata nel 2007 dal sindaco Giuseppe Artuffo:
