La Morra: fino al 25 ottobre “Silenzi” all’Annunziata

Undici artisti nelle antiche celle del monastero per la rassegna curata da Alessandro Allocco

La Morra: riapre il monastero di San Martino; a settembre apre il museo Ratti
Il monastero di frazione Annunziata, a La Morra.

LA MORRA – Fino al 25 ottobre, le antiche celle dei monaci del Monastero di San Martino di Marcenasco, in frazione Annunziata 2 a La Morra, ospitano “Silenzi”, rassegna di arte contemporanea dedicata all’arte minimalista e al dialogo tra opere, spazi storici e paesaggio.

La mostra, inaugurata sabato 3 ottobre, è curata da Alessandro Allocco e riunisce le opere di undici artisti: Morago, Sara Melis, Marco Galli, Andrés Avré, Ivan Sghirinzetti, Alberto Venegoni, Stefano Cavanè, Carlo Olper, Augusto Melotti, Stefano Migliorini e Fiorella Manzini.

La rassegna propone un percorso negli ambienti dell’antico monastero dell’Annunziata, dove l’essenzialità dell’arte contemporanea incontra un luogo raccolto e carico di storia. Le celle dei monaci diventano così spazi espositivi e di contemplazione, in un’esperienza che mette in relazione arte e paesaggio nel cuore delle Langhe.

“Silenzi” resterà visitabile fino al 25 ottobre, il sabato e la domenica dalle 10 alle 17. Negli altri giorni la visita è possibile su prenotazione telefonando al 349 4307607.

Redazione

Banner Gazzetta d'Alba