Minorenne infortunato da un trattore a luglio 2017: concluse le indagini

Violenza sessuale, due arresti nell’Astigiano

CUNEO La Procura della Repubblica di Cuneo ha concluso le indagini nei confronti di due fratelli, titolari di una grande azienda agricola con terreni a Bra, Cervere e Cavallermaggiore, dove il 28 luglio 2017 un ragazzo di 13 anni fu vittima di un incidente con un trattore agricolo.

I due sono stati indagati per lesioni colpose perché non avrebbero impedito al giovane di salire sul mezzo e non avrebbero verificato che appoggiasse i piedi sulle aste inferiori; il minorenne è caduto negli ingranaggi subendo un grave traumatismo con ferite lacero-contuse che hanno determinato un’incapacità superiore a quaranta giorni e un indebolimento permanente della funzione deambulatoria.

Le indagini hanno riguardato anche il reato di omissione di soccorso in quanto avrebbero cercato di convincere la madre del ragazzo, sopraggiunta sul posto, a interrompere la telefonata al numero di emergenza. A seguito dell’avviso di conclusione delle indagini entrambi sono stati interrogati in presenza del loro difensore, l’albese Roberto Ponzio.

Adriana Riccomagno

Banner Gazzetta d'Alba