Rientra a casa e trova tre banditi con il volto coperto: donna rapinata a Costigliole d’Asti

Il sondaggio di Gazzetta sulla SICUREZZA
Immagine di repertorio

Rientra a casa dal lavoro e si trova di fronte tre persone che, a volto coperto, la costringono a consegnare loro il denaro e i preziosi. La rapina si è verificata giovedì 13 febbraio in frazione Madonnina, a Costigliole d’Asti: la vittima è una donna che non ha opposto resistenza consegnando ai tre malviventi (che forse hanno finto ad arte un accento straniero) contanti per un ammontare di circa mille euro.

Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Canelli, coordinati dal capitano Alessandro Caprio. Gli inquirenti ipotizzano una degenerazione rispetto a un iniziale furto in abitazione a causa del rientro serale, forse inaspettato, della donna.

Si tratta del secondo exploit criminale in poche settimane nell’astigiano dopo il recente episodio di Refrancore e i casi analoghi, nelle modalità, delle rapine perpetrate nell’albese (l’ultima a Narzole la scorsa settimana).

In merito ai possibili collegamenti fra le azioni criminali, massimo il riserbo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Asti.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba